Benvenuti in libreria!
Come trasformare una follia in una straordinaria avventura!
Hai presente quando pensi di fare una cosa, una grossa, e istintivamente, senza darci troppo peso, un mese dopo l'hai fatta? Bene! Perché è così che è nata la mia libreria. Per la prima volta nella mia vita ho smesso di ponderare e mettermi davanti tanti se e tanti ma e mi sono buttata a capofitto nella realizzazione di un sogno.
Ogni volta che passavo davanti a questo negozio vuoto ormai da qualche mese mi chiedevo come avrebbe potuto essere pieno di scaffali con tanti libri, albi illustrati, i grandi classici che amo tanto. Poi guardavo dall'altro lato e vedevo i giochi in legno, quelli belli, coloratissimi, indistruttibili, che io avevo visto e comprato finora solo in altre città o su internet.
Poi c'era quella stanza in fondo, che era abitata dai frigoriferi per i celiaci, come sarebbe stata bella con tante sedie colorate pronta ad ospitare i miei bambini e i miei ragazzi?
Ora che tutto è realtà, voglio svelarvi che il mio non è stato un atto di coraggio, se avessi avuto quello sarei andata con i miei libri in Africa! Il mio è un atto di fiducia ,non me ne vogliate cari adulti che leggete, nella generazione futura. Che possano innamorarsi della lettura, che possano diffondere la cultura, che possano con il peso dei loro pensieri sconfiggere l'ignoranza che divide e mortifica!
Duc in altum!!!
Commenti
Nessun commento in questo momento!
Lascia il tuo commento